Trento - Verona

ROADBOOK

Km Prog. Km Parz. Tappa Descrizione Servizi
0 0 Trento Casello autostradale Trento Centro sulla A22 del Brennero. Tutti, in cittÓ
7 7 Sardagna Prendere per il centro; subito prima del ponte sull'Adige, girare a destra sul lung'Adige. Alla rotonda, girare a destra. Fare attenzione all'incrocio per il M. Bondone; si gira a sinistra subito prima di una curva a sinistra a circa 2.5Km dalla rotonda. Tutti, in cittÓ
15.5 8.5 Vaneze Strada ripida e tortuosa. Numerosi tornanti, buon asfalto. Vitto, alloggio
22 6.5 Viotte Si attraversa la zona turistica del M. Bondone. Strada tortuosa ma ben asfaltata. Si scollina a Vason per scendere alle Viotte. Tutti, stagionali
33.6 11.6 Lagolo Discesa panoramica a pendenza costante con curvoni veloci. Attenzione agli smanettoni. Nessuno
42.6 9 Lasino Discesa tortuosa con tornanti. Nessuno
46.6 4 Cavedine Lasciando Lasino, girare a sinistra verso Cavedine. Vitto, benzina
56.6 10 Drena Discesa ripida e tortuosa. Nessuno
61.2 4.6 Arco Dopo Drena girare a sinistra verso Arco. Strada diritta e pianeggiante; attraversamento centro abitati. All'ingresso di Arco, prendere a sinistra verso Nago-Torbole-Rovereto Tutti
67.2 6 Nago Agevole salita panoramica lungo la costa della montagna. In prossimitÓ di Nago, seguire le indicazioni per Rovereto. Benzina
76.2 9 Mori La strada si snoda lungo una valle pianeggiante. Molto trafficata, soprattutto da parte dei roveretani che vanno al lago per la scampagnata. Tutti
85.2 9 Brentonico Salita panoramica. Nessuno
94.2 9 San Valentino Lasciando Brent˛nico la strada si restringe e continua a salire verso S. Valentino. Ben asfaltata ma spesso sporca per il passaggio di bestiame. Nessuno
136.2 42 Avio Tratto spettacolare con varie soste tra cui Bocca di Navene. La neve non viene rimossa; Ŕ chiusa in inverno. Semipianeggiante e curvosa in quota, poi scende fino ad Arco. Nessuno
141.2 5 Sdruzzina Lasciando Avio si gira a sinistra verso Trento, poi si prende il ponte sull'Adige a destra; sulla statale si gira a sinistra verso Trento. Strada di fondovalle ben asfaltata. Benzina
156.2 15 Passo delle Fittanze Salita panoramica tortuosa e ricca di tornanti; asfalto in carenza di manutenzione. Nessuno
163.2 7 Erbezzo Leggera discesa non particolarmente tortuosa. Nessuno
172.7 9.5 Bosco Chiesanuova All'ingresso di Erbezzo, si gira a sinistra in direzione Bosco Chiesanuova. Asfalto buono. Nessuno
180.7 8 Cerro Veronese Discesa panoramica con qualche tornante. Frequente traffico intenso. Nessuno
188.7 8 Stallavena Discesa panoramica ripida e tortuosa. Frequente traffico intenso. Nessuno
192.7 4 Grezzana Strada di fondovalle praticamente rettilinea. Frequente traffico intenso. Benzina
213.7 21 Verona casello Est o Sud Strada di pianura prevalentemente in area abitata. Tutti, a Verona